Innovate or die.
TECNOLOGIA 29ER

I vantaggi delle ‘ruote grandi’ sono disponibili in tutte le categorie: XC, Trail, All-Mountain, Off-Road Hardtail, per uomo e per donna. Il ragazzo giovane in sella alla Hardrock che si fa le ossa nell’off-road, la donna per la quale la Rumor si integra perfettamente con il suo stile di vita attivo, il rider aggressivo che affronta i terreni più impegnativi, tutti quanti apprezzeranno la velocità, la stabilità ed il controllo delle 29er Specialized.

L'AERODINAMICA E' TUTTO

In Specialized, ogni prodotto aerodinamico viene sviluppato attraverso una procedura che include design innovativo, ingegneria e un numero elevato di test. Abbiamo investito molto su Ricerca & Sviluppo in questo campo perché siamo fermamente convinti che non esista maggiore vantaggio per gli atleti che ridurre la resistenza all'aria.

FIBRA DI CARBONIO FACT

FACT è un acronimo che sta per Functional Advanced Composite Technology e, molto importante, rappresenta il nostro approccio nell’utilizzo dei materiali compositi. Come qualsiasi progetto in Specialized, il FACT parte dalle necessità dei ciclisti per poi passare attraverso quattro step successivi che, come obiettivo hanno la piena soddisfazione di queste richieste: design & ingegneria, selezione dei materiali, procedura di costruzione e fase di test. Il risultato finale è una gamma di biciclette ed accessori che garantiscono notevoli vantaggi per il ciclista in termini di prestazioni.

SISTEMA FSR

Siamo stati i pionieri della sospensione attiva ed indipendente e ogni anno riusciamo ad apportare delle migliorie. La nostra tecnologia FSR offre maggiore controllo, comfort ed efficienza di qualsiasi altro sistema conosciuto perché isola "realmente" l’ammortizzatore dall'effetto del tiro di catena e dalla frenata. Nei 20 anni di storia del sistema FSR siamo riusciti a tarare ogni carro posteriore per un uso specifico, con il risultato che questa tecnologia ci ha aiutati a conquistare le maglie iridate XC e DH.

COMFORT E PRESTAZIONI

Questo è il concetto che stiamo promuovendo da anni: incrementare l'assorbimento delle vibrazioni significa migliorare il controllo, ridurre l'affaticamento e aumentare la velocità. E' l'idea che sta alla base della sospensione FSR, l'abbiamo applicata anche alle bici da strada categoria Granfondo come le Roubaix, la Ruby e la Secteur senza dimenticare una linea di accessori in rapida espansione. Tre vittorie consecutive alla Parigi-Roubaix, titoli nel mondiale XC e DH provano la validità della nostre tesi.

SPECIALIZED DONNA

In Specialized prendiamo molto sul serio il compito di sviluppare prodotti che incontrano le necessità delle cicliste e le forniscono maggiore confidenza, che siano esse agoniste, delle appassionate del fitness o semplicemente donne che amano fare un giro in bici. Comprendere che ogni donna è diversa nel suo approccio al ciclismo ci differenzia dalla concorrenza.

Alluminio Smartweld

L’alluminio è un metallo ‘magico’. Leggero e resistente e non particolarmente costoso. In Specialized siamo andati oltre. Unendo tubazioni specifiche per l’utilizzo con la procedura brevettata Smartweld e ispirandoci alla tecnologia applicata nel mondo della fibra di carbonio, siamo riusciti a creare biciclette estremamente performanti ad un prezzo abbordabile. Tutto quello che ti serve per farti appassionare sempre di più e poterti permettere lo stesso un cappuccio con brioche dopo la tua uscita in bici. GUARDA IL VIDEO

TECNOLOGIA BRAIN

Quando si richiede il meglio in termini di efficienza delle sospensioni e di controllo sul trail, non c’è niente di paragonabile alla tecnologia Brain. La troviamo sulle nostre biciclette per il cross country agonistico come le Epic e le Stumpjumper HT, nonché sulla nostra trail bike super versatile, la Stumpjumper FSR. La tecnologia Brain è stata affinata e tarata per ottime prestazioni sui terreni più diversi e per i ciclisti più esigenti. La Epic è stata la prima biammortizzata a vincere un Mondiale Cross Country (in effetti c’è stata più di qualche vittoria in sella alla Epic) e durante ognuno di questi successi gli atleti sono stati ‘aiutati’ da un ammortizzatore Brain. Non solo è la scelta perfetta per le full impegnate nelle granfondo XC, il Brain ha anche portato la già leggendaria Stumpjumper FSR a livelli mai raggiunti prima.

AMMORTIZZATORI ÖHLINS

Il mondo del gravity è la prima linea della tecnologia delle mountainbike, perché mette a dura prova tutta l’attrezzatura. Il nostro obiettivo, quello di dare ai riders il prodotto migliore, ci ha spinti a collaborare con Öhlins per sviluppare l’ammortizzatore Downhill perfetto, l’ Öhlins TTX. Lo sviluppo del TTX è iniziato nel 2012 e lo scopo era chiaro: progettare un ammortizzatore che potesse fornire il massimo controllo, prestazioni al top e le regolazioni richieste dai downhillers. Il design a doppia camera della Öhlins regala un approccio fresco alle sospensioni delle mountainbike e con il contributo del nostro team di ingegneri delle sospensioni MTB siamo riusciti a superare le aspettative che avevamo sul TTX. Per il 2014 l’ Öhlins TTX è montato esclusivamente sulle Demo 8 e sulla Enduro EVO.

TECNOLOGIA SWAT

Fisseresti dei ricambi con il nastro adesivo sul tettuccio della tua macchina sportiva o dei levacopertoni sul serbatoio della tua moto? Ovviamente no, quindi perché i ciclisti dovrebbero farlo con le loro biciclette di alta gamma? Finora non esisteva una soluzione integrata per portare con sé il necessario durante una gara su strada, un triathlon o sul trail.